Scopri il Castello di Borgo Maggiore

Prenota le sale

I Parchi del Borgo

Scopri i meravigliosi parchi del Castello di Borgo Maggiore

 

Mercati del Borgo

Scopri i mercati del Borgo

 

 

Lettera del Capitano di Castello

Carissimi concittadini,

erano tantissime le parole che avrei voluto scrivere ma vista la triste e delicata situazione che stiamo vivendo a causa di questa devastante pandemia arrivata a ciel sereno, credo che le uniche parole veramente importanti siano queste:

Rinascita, Amore, Vaccino

Rinascita: ritornare a vivere una vita NORMALE. A volte ci lamentavamo, forse anche troppo. Ma questo periodo ci ha insegnato a dare valore alle piccole cose di tutti i giorni. Usciti dal tunnel buio della pandemia la nostra NUOVA VITA sarà più apprezzata, curata e disponibile verso gli altri.

Amore: poter ritornare a vivere in famiglia, andare a trovare i nonni, i genitori, i fratelli, i parenti.. Poterci abbracciare e baciare come ci hanno insegnato i nostri genitori. Portare a passeggiare i genitori chi li ha anziani, giocare nei parchi con i nostri e gli altri bambini senza la paura di contagiare inconsapevolmente altre persone. I nostri pranzi del mezzogiorno di festa, di battesimi, delle comunioni e delle cresime, senza dimenticare il sogno dell’unione con il matrimonio di due persone che si amano. Le cene con i nostri amici, festeggiare i compleanni brindando assieme. Ognuno di noi nel profondo del nostro cuore vuole tornare a celebrare i piccoli ed i grandi momenti assieme ai propri cari.

Vaccino! La storia ci insegna che i vaccini sono sempre stati l’arma più efficace per combattere le malattie devastanti. “Il mio bene x la salute di tutti” non è solo uno slogan, deve essere la nostra guida, per poter uscire tutti insieme trionfanti da questa situazione.

Con infinito affetto dal vostro Capitano di Castello,

Barbara Bollini

LA GIUNTA

Bollini Barbara

Capitano di Castello
Responsabile mercato MerLo

Volpinari Italo

Segretario di Giunta

Battazza Gian Luca

Responsabile Mercatino Antiquariato e cose d’altri tempi

Colonna Vincenzo

Responsabile Mercatino Antiquariato e cose d’altri tempi

Conti Maria Cristina

Responsabile Mercato Garage, Sale, Mercato per i più piccoli

Gabrielli Angelo

Responsabile Mercato del Giovedì

Nanni Sergio

Responsabile rapporti con AASS e AASLP

Sartini Matteo

Responsabile Mercato del Giovedì

La Comunità Cristiana di Borgo Maggiore

Nel Castello di Borgo Maggiore esistono due parrocchie, sebbene di fatto tutto ruoti attorno alla principale. La Parrocchia dei Santi Antimo e Marino in Borgo Maggiore – Santuario “Madonna della Consolazione” e l’antica Parrocchia di San Giovanni “sotto le Penne”.

Borgo Maggiore patrimonio dell’unesco

Il centro storico di Borgo Maggiore, assieme a quello di Città e al Monte Titano, è stato iscritto sulla Lista del Patrimonio dell’Umanità, il 7 luglio 2008, a Québec, in Canada, per decisione unanime del Comitato dell’UNESCO. Questo riconoscimento assume una rilevanza significativa per la Repubblica di San Marino, la più antica nel mondo, che ha saputo mantenere inalterati i suoi valori di autenticità e di identità.

Associazioni No Profit

Scopri le maggiori Associazioni sammarinesi

COMUNICAZIONI

EVENTI

Eventi in aggiornamento in base alle norme Anti-covid

LEGGI / DECRETI DELEGATI

Scarica le Leggi e i Decreti Delegati per le Giunte di Castello

REGOLAMENTI INTERNI

Scarica i Regolamenti interni della Giunta di castello